Satem Service
propone corsi di programmazione per
Doosan, Dmg, Biglia, Graziano, Hermle, Mori Seiki, Okuma, Famup, Kitamura, CMZ, Mikron, Emco, Makino, Haas, Victor, Stama, Fagima, Sachman, Hurco, Famar, Daewoo, Spinner, Tornos, Citizen, Cincinnati, Quaser, Gildemeister, Deckel Maho a bordo macchina su controlli Fanuc, Heidenhain, Siemens e Mitsubishi
per tornitura e fresatura CNC.
Programmazione CAD CAM e disegno 3D .
Fresatrici CNC:
La programmazione delle fresatrici CNC include la definizione dei movimenti degli assi X, Y e Z per eseguire operazioni di fresatura, nonché la gestione della velocità di taglio, dell’avanzamento e del tipo di utensile.
Tornio CNC:
La programmazione del tornio CNC implica la gestione della rotazione del pezzo e dei movimenti lineari dell’utensile, con operazioni di tornitura esterna e interna, filettatura, e foratura.
Macchine a controllo numerico multi-assi ( da 2 a 5 assi):
In queste macchine, la programmazione deve tenere conto di più assi simultanei (ad esempio, assi rotanti aggiuntivi), consentendo lavorazioni avanzate come fresature 3D e torniture complesse su più facce del pezzo.
I nostri corsi macchine utensili CNC
Corso di fresatura Fanuc - corso di programmazione frese con controllo FANUC
Corso di tornitura Fanuc - corso di programmazione torni con controllo FANUC
Corso di fresatura Heidenhain - corso di programmazione frese con controllo HEIDENHAIN
Corso di tornitura Mitsubishi - corso di programmazione torni con controllo MITSUBISHI
Corso di fresatura Mitsubishi - corso di programmazione frese con controllo MITSUBISHI
Corso di tornitura Siemens - corso di programmazione torni con controllo SIEMENS
Corso di fresatura Siemens - corso di programmazione frese con controllo SIEMENS
Macro personalizzate
permettono fare una seria di operazioni in base di esigenze del cliente.
Utilizzando la programmazione macro,
si possono ottenere diversi vantaggi, tra cui la regolazione automatica di avanzamento e velocità in base all'utensile e al materiale utilizzato. Inoltre, consente di gestire lotti di pezzi di varie dimensioni con un solo programma e offre il calcolo automatico delle posizioni di perforazione.
Tra le caratteristiche principali, spiccano la significativa riduzione dei tempi di programmazione e l'aumento dell'affidabilità complessiva. L'implementazione delle macro consente agli operatori di lavorare in modo autonomo durante le prove di programma, offrendo loro la libertà di modificare i parametri a seconda delle diverse lavorazioni e delle specifiche esigenze.
Creiamo programmi Macro Fanuc, Mitsubushi , Heidenhain, Siemens personalizzate.
Le macchine a 5 assi CNC sono in grado di eseguire lavorazioni molto complesse e richiedono una programmazione avanzata con il software CAD-CAM, che permette di controllare simultaneamente più assi per fresature 3D o torniture con movimenti inclinati.
Vantaggi dell'uso di CAD-CAM per le macchine utensili:
Riduzione dei tempi di produzione:
Automatizzando la programmazione della macchina utensile, il software CAM consente di ridurre drasticamente i tempi di lavorazione e migliorare l’efficienza.
Aumento della precisione:
L'uso del software CAD-CAM riduce gli errori di programmazione, garantendo una produzione di alta qualità e migliorando la ripetibilità del processo.
Flessibilità e adattabilità:
I software CAD-CAM permettono di adattare rapidamente i modelli a diverse macchine o modificare facilmente le specifiche di progettazione e produzione.